martedì 4 dicembre 2007

Bruce Lee: Un fisico da Maestro


Un altro articolo di cui mi accingo a parlarvi che dobbiamo assolutamente capire, riguarda l'abilità ed il modo, con cui Bruce Lee costruì il suo corpo.
Molte persone, tra cui molti atleti, si sono ispirati a Bruce Lee, in virtù del fatto che Egli non solo fosse un atleta marziale eccezionale, ma possedeva un abilità fisica fuori dal comune.
So cosa pensano molte persone riguardo al fantastico corpo che possedeva. Alcuni maestri di Arti Marziali, hanno sempre sostenuto che nessuno poteva raggiungere simili risultati a quelli di Bruce Lee, perchè nessuno di noi era stato dotato da madre natura, questo discorso va contro il principio e la filosofia di Bruce Lee.
Ognuno di noi, ha delle qualità e, delle potenzialità che possiamo sfruttare per diventare persone di qualità, sia come atleti, sia di altro genere di attività. Questi geni, fanno parte di tutta la specie umana. Quindi ciò che Bruce Lee possedeva di quel corpo fantastico, non era stato dotato da madre natura, ma Egli fu molto bravo a costruirselo, lavorando sodo e allenandosi molto duramente.
Questo ragazzi miei, ci fa comprendere la natura dell'essere umano.
Ogni essere umano ha di per sè, qualità che può sviluppare e migliorare, ma solo se ha la forza di volontà per farlo.
Bruce Lee creò con gli anni di esperienza, programmi di allenamento sempre più efficaci, per poter avere il miglior risultato, senza sprecare neanche un solo istante del suo tempo.
Era molto sciolto ed elastico, grazie al suo programma speciale di stretching, di sollevamento pesi e di altri strumenti che Egli utilizzava per migliorare le sue qualità di lottatore e di Artista.
Come Bruce Lee stesso disse: "Molti non ci crederanno, ma io ho trascorso ore a perfezionare ogni cosa che facevo", ed è proprio così.
Ognuno di noi deve trovare il metodo migliore, per poter migliorare in tutti gli aspetti e, solo se sarete disposti a lavorare sodo potrete arrivare alla massima espressione di voi stessi.
Cercherò più in là di darvi degli spunti, su ciò che potrebbe aiutarvi a migliorare la vostra condizione fisica, attraverso un programma speciale di allenamento che ho costruito per me.
Ovviamente, prenderete da questo programma, quello che più vi sarà utile e, dopo toccherà a voi decidere come andare avanti.


Luigi Clemente

Nessun commento:

Posta un commento

Sportale in Tour - Speciale Jeet Kune Do - Puntata 6 - Sparring

In quest'ultimo episodio dello speciale dedicato al JKD, lo dedichiamo allo sparring. Come lo stesso Bruce Lee affermava: "Il modo...