martedì 5 febbraio 2013

Premessa

In questi post cercherò di mettere la mia esperienza di tanti anni, dedicati all'allenamento e allo sviluppo fisico. Voglio però sottolineare che, questi programmi di allenamento sono frutto della mia esperienza, di studio, di prove ecc che mi hanno dato degli ottimi risultati, ma non sono da considerare come delle verità assolute. Io non sono laureato in Scienze Motorie; non posseggo alcun titolo di istruttore di fitness, ne tanto meno insegno cultura fisica. Sono un appassionato che si dedica costantemente all'allenamento e allo sviluppo del proprio fisico come praticante di arti marziali. L'unico titolo che ho in modo originale è quello di ISTRUTTORE DI TWJKD. Tutto il resto che sarà inserito, sarà la condivisione con voi della mia esperienza in questo campo. Usate questi programmi per aiutarvi magari a spingervi ad allenarvi, a migliorare la vostra coordinazione, precisione ecc.
Concludo questo post augurandovi prima di tutto buon allenamento e, secondo, "prendete quello che vi è più utile e da li progredite".
 
Luigi Clemente

Sportale in Tour - Speciale Jeet Kune Do - Puntata 6 - Sparring

In quest'ultimo episodio dello speciale dedicato al JKD, lo dedichiamo allo sparring. Come lo stesso Bruce Lee affermava: "Il modo...