domenica 14 dicembre 2008

Jun Fan Jeet Kune Do A Bari

Jun Fan Jeet Kune Do
A Bari

Curriculum:


Titolo di studio:

Diploma di Tecnico della gestione aziendale


Qualifica:


Allenatore di Jun Fan Jeet Kune Do


Pratica le arti marziali dal 1999


Insegna il Jeet Kune Do dal 2008



1999: inizia la pratica delle Arti Marziali a quattordici anni sotto la guida di un istruttore di Bari di Jeet Kune Do e ci resta fino al 2003

2002: Partecipa al primo seminario regionale di Jun Fan Jeet Kune Do organizzato in puglia con il Direttore Tecnico Nazionale di Jun Fan Jeet Kune Do Davide Gardella, responsabile dell’arte di Bruce Lee a Genova nonché studente diretto di Sifù Ted Wong (Los Angeles, CA)

2003: ha l’opportunità di incontrare direttamente l’allievo di Bruce Lee Sifù Ted Wong con il quale si allena durante i suoi stage italiani a Marina di Massa organizzati dal Centro Addestramento Arti Marziali di Milano la quale è il fondatore la maestra Alessandra Tassi. (Milano)

2004: nel 2oo4 comincia a partecipare ai corsi di formazione istruttori con il Maestro Davide Gardella a Genova viaggiando continuamente tra Genova e Bari sino all’ultimo corso che si è svolto in Genova il 26 ottobre 2008

Dal 2004 al 2008 ha partecipato a ben undici corsi di formazione istruttori sotto la guida del Maestro Davide Gardella e ha partecipato a ben quattro seminari regionali di Jeet Kune Do a Milano organizzati dal C.A.A.M.

Il 16 ottobre 2005 ottiene a Milano il diploma di qualifica “Avanzato” e, comincia a partecipare ai corsi di formazione insegnanti e Sparring sotto la guida del Maestro Davide Gardella.

Dal 2003 al 2008 ha partecipato a ben sei seminari di Jeet Kune Do organizzati dal Centro Addestramento Arti Marziali con Sifù Ted Wong studente diretto di Bruce Lee e sparring partner personale.

A Maggio 2007 in Toscana durante uno degli ultimi seminari di Jeet Kune Do riceve direttamente da Sifù Ted Wong una targa di merito come miglior studente dell’anno per l’impegno dimostrato nella pratica del Jun Fan Jeet Kune Do.

Nel mese di gennaio 2008 Partecipa al corso teorico di formazione insegnanti organizzato dal C.A.A.M e, l’8 giugno 2008 partecipa agli esami scritti ed orali e ottiene così la qualifica di allenatore di Jeet Kune Do con il punteggio di 9,5 /10.


Nel mese di settembre 2008 apre un proprio corso di Jeet Kune Do a Bari dove insegna a un gruppo di dediti studenti che hanno passione e cuore per l'arte di Bruce Lee.

Nessun commento:

Posta un commento

Sportale in Tour - Speciale Jeet Kune Do - Puntata 6 - Sparring

In quest'ultimo episodio dello speciale dedicato al JKD, lo dedichiamo allo sparring. Come lo stesso Bruce Lee affermava: "Il modo...