venerdì 24 agosto 2018

Nuova Stagione di Corsi di JKD a Bari

Inizia la nuova stagione di corsi di JKD a Bari. A settembre il JKD di Bruce Lee sarà presente presso la nuova sede della buona vecchia Gym 85 ora situata in Via Isonzo 68 in Carrassi (Bari).
I giorni e gli orari saranno i seguenti: Martedì e Giovedì dalle 18:30 alle 20:00. Per info sui costi contattare direttamente me, oppure rivolgersi in palestra. 


Il Jeet Kune Do è l'arte marziale creata da Bruce Lee, una disciplina i cui principi chiave sono efficienza ed economia di movimento, bisogna essere semplici e diretti, intercettare gli attacchi dell'avversario.
Bruce Lee ha modificato progressivamente i suoi insegnamenti nel corso della sua ricerca sul combattimento, all'inizio basati sul Kung Fu, per poi dirigersi verso un approccio più influenzato dalla boxe e dalla scherma.
Lo stadio più avanzato del JKD consiste nell'uso tattico del footwork, il controllo della distanza, lo spezzare il ritmo e colpire nel modo più economico possibile mantenendo una corretta posizione di guardia. Gli insegnamenti originali di Bruce Lee sono stati trasmessi a Sifu Ted Wong (suo studente diretto e sparring partner personale) a Davide Gardella (allievo diretto di Ted Wong) ed infine a Luigi Clemente (allievo diretto di Davide Gardella).
La pratica è accessibile a tutti, infatti l'insegnamento si adatta alla persona piuttosto che conformarsi a modelli codificati.
L'allenamento migliora la forma fisica tramite una preparazione completa, ma nel JKD è essenziale l'affinamento delle qualità mentali, come calma e attenzione.



Luigi Clemente (Master Jeet Kune Do ACSI)

Nessun commento:

Posta un commento

Sportale in Tour - Speciale Jeet Kune Do - Puntata 6 - Sparring

In quest'ultimo episodio dello speciale dedicato al JKD, lo dedichiamo allo sparring. Come lo stesso Bruce Lee affermava: "Il modo...